Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 50!

Condizioni Generali di Vendita

1. Disposizioni Generali

1.1 Parte Contraente

Queste condizioni generali di vendita regolano tutte le transazioni commerciali concluse tra il negozio online www.tentations.ch, rappresentato dalla ditta individuale Shop4Fun Monnard, registrata in Svizzera con il numero IDE: CHE-157.066.250, di seguito denominato "il Venditore", e qualsiasi persona che effettua un acquisto sul sito web www.tentations.ch, di seguito denominata "il Cliente".

1.2 Modifiche

Il Venditore si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine.

1.3 Accettazione

Confermando il suo ordine, il Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato le condizioni generali di vendita qui sotto riportate. Riconosce inoltre di aver compiuto 18 anni al momento dell'ordine.

2. Prodotti e Ordini

2.1 Descrizione dei Prodotti

I prodotti offerti in vendita sono descritti in dettaglio sul sito web www.tentations.ch. Il Venditore si impegna a fornire informazioni precise e aggiornate sui suoi prodotti, ma non può garantire l'assenza di errori o omissioni. I dettagli presenti sui media (foto, video, ecc.) che presentano gli articoli possono differire dal prodotto fornito e non sono contrattuali. Gli elementi di decorazione presenti nelle immagini non fanno parte del prodotto venduto.

2.2 Processo di Ordine

Il processo di ordine è dettagliato sul sito web. Il Cliente è invitato a verificare attentamente il suo ordine prima di confermarlo. Qualsiasi ordine confermato è considerato definitivo e vincolante.

3. Prezzi e Pagamenti

3.1 Tariffe

I prezzi dei prodotti sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e includono l'IVA applicabile. Ad oggi, non siamo soggetti all'IVA, quindi l'importo è del 0%. Le spese di consegna, se presenti, sono specificate durante il processo di ordine.

Per gli ordini il cui importo è inferiore a CHF 20.00, verrà richiesto un supplemento di CHF 9.90.

Per gli ordini il cui importo è compreso tra CHF 20.00 e CHF 50.00, verrà richiesto un supplemento di CHF 6.90.

Per qualsiasi ordine il cui importo è pari o superiore a CHF 50.00, non verrà aggiunto alcun supplemento.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento.

3.2 Modalità di Pagamento

Il pagamento viene effettuato online al momento dell'ordine. I metodi di pagamento accettati sono:

- Carte di credito (VISA, Mastercard, Maestro, ecc.)

- TWINT

- Google Pay

- Click to Pay

- Klarna (Pagamento immediato / Pagamento tra 30 giorni / Pagamento in 3 rate)

- Bonifici bancari

Le informazioni di pagamento sono trattate in modo sicuro e il Venditore non conserva i dati bancari del Cliente.

Specificità Klarna:

Quando si sceglie il pagamento tramite fattura o in 3 rate, il Venditore trasferisce la responsabilità della riscossione alla società Klarna. In caso di ritardo nei pagamenti, si applicano le condizioni generali di Klarna. Klarna può addebitare interessi di mora al Cliente. Le tariffe e gli importi applicati sono determinati da Klarna e non dal Venditore. Eventuali reclami riguardanti tali condizioni devono essere rivolti direttamente a Klarna. Nessuna spesa sarà coperta dal Venditore.

3.3 Punti Fedeltà

Un sistema di punti fedeltà è stato implementato per i clienti registrati. Gli "ospiti" e i "visitatori" non hanno accesso ai punti fedeltà.

I punti fedeltà vengono assegnati in base al "livello" raggiunto dal cliente. Per ogni livello, il cliente deve aver accumulato un certo numero di punti.

- **Ferro** :

  • tra 0 e 250 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 1.50 spesi

- **Bronzo** :

  • tra 250 e 500 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 1.40 spesi

- **Argento** :

  • tra 500 e 750 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 1.25 spesi

- **Oro** :

  • tra 750 e 1000 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 1.15 spesi

- **Platino** :

  • tra 1000 e 1250 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 1.00 spesi

- **Diamante** :

  • Oltre 1250 punti accumulati
  • 1 punto per ogni CHF 0.90 spesi

Non è possibile combinare l'utilizzo dei punti fedeltà con un codice promozionale.

Il valore minimo del carrello deve essere di CHF 80.- per poter utilizzare i punti fedeltà.

La validità dei punti è di 365 giorni.

Ogni punto fedeltà ha un valore di CHF 0.05. (100 punti = CHF 5.-).

Quando si utilizzano i punti fedeltà, il “livello” si adegua e torna al livello corrispondente al nuovo saldo punti.

Il venditore si riserva il diritto di interrompere il programma fedeltà senza preavviso. In tal caso, i punti fedeltà in sospeso del cliente saranno convertiti in un buono d'acquisto, in base al valore al momento della cessazione del programma.

4. Consegna e Tempi di Spedizione

4.1 Spedizione

I nostri articoli sono venduti in tutta la Svizzera. Il Venditore si impegna a spedire i prodotti nel più breve tempo possibile dopo la conferma dell’ordine. I tempi di consegna stimati vengono comunicati al Cliente e variano in base allo stato di disponibilità indicato nella scheda prodotto:

  • «In stock» : il prodotto è fisicamente disponibile nei nostri locali. Il tempo di consegna è generalmente di 1–3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
  • «Disponibile presso il fornitore» : il prodotto non è attualmente nel nostro magazzino, ma è disponibile presso il fornitore. In questo caso, il tempo di consegna è indicato come x–y giorni lavorativi e varia a seconda del fornitore. Le informazioni vengono aggiornate regolarmente.

I tempi indicati sono da considerarsi orientativi e possono variare per motivi indipendenti dalla volontà del Venditore (scioperi, guerre, pandemie, catastrofi naturali, interruzioni di consegna da parte del fornitore, ecc.).

Il nostro centro logistico principale si trova in Francia. In alcuni casi, per motivi logistici, l’ordine può essere spedito direttamente dal deposito in Francia. In tal caso, sull’etichetta di spedizione comparirà come mittente «NET-COMMUNICATION» e il pacco dovrà essere ritirato con firma.

Non verranno addebitati costi aggiuntivi relativi a sdoganamento o importazione. Qualora, eccezionalmente, dovesse comparire una fattura separata della Posta svizzera, il Cliente dovrà contattarci immediatamente all’indirizzo contact@tentations.ch affinché possiamo occuparci di tali costi.

Verrà richiesta una copia della fattura e, dopo verifica con la Posta Svizzera, il caso sarà trattato dai nostri servizi. Non effettuiamo rimborsi diretti al Cliente.

4.2 Ritardi e Soluzioni

In caso di ritardi significativi rispetto ai tempi indicati (sia per prodotti “in stock” che “disponibili presso il fornitore”), il Cliente sarà informato tempestivamente. Potranno essere proposte soluzioni alternative, come un rimborso parziale delle spese di spedizione, una sostituzione del prodotto o l’annullamento dell’ordine qualora la consegna non fosse possibile in un tempo ragionevole.

4.3 Verifica

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio e del prodotto al momento della ricezione. Eventuali danni o articoli mancanti devono essere segnalati immediatamente al nostro servizio clienti, che provvederà a gestire la situazione.

4.4 Spedizioni non ritirate

Per le spedizioni con firma, il Cliente deve confermare la ricezione del pacco alla Posta. In caso di assenza, si applica la procedura standard della Posta Svizzera. Se il pacco non viene ritirato entro i termini previsti, l’ordine sarà restituito al mittente o al Venditore. Il Cliente verrà informato via email e l’ordine sarà conservato per un massimo di 30 giorni. Le spese di ritorno saranno a carico del Cliente. Per ricevere nuovamente l’ordine, il Cliente dovrà prima pagare le spese di ritorno e le nuove spese di spedizione. Dopo 30 giorni, l’ordine sarà considerato rifiutato e i prodotti torneranno di proprietà del Venditore. In tal caso, non verrà effettuato alcun rimborso.

Il Venditore si riserva il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi legati alla conservazione dell’ordine restituito.

5. Diritto di Recesso e Resi

5.1 Periodo di Recesso

In conformità con la legislazione vigente, il Cliente ha un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il suo diritto di recesso. Le spese di reso sono a carico del cliente. Per motivi di igiene e protezione della salute, solo gli articoli non aperti e nella loro confezione originale possono essere scambiati o rimborsati. Ogni articolo sarà soggetto a verifica prima di procedere al rimborso.

5.2 Condizioni di Reso

I prodotti resi devono essere nelle loro condizioni originali, non utilizzati e accompagnati da tutti gli accessori e documenti. Le spese di reso sono a carico del Cliente, salvo in caso di prodotto difettoso o di errore di consegna imputabile al Venditore. Vedi i dettagli nella pagina specifica della politica di reso.

6. Garanzie e Responsabilità

6.1 Garanzie Legali

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità e dalla garanzia per i vizi occulti in conformità con la legislazione svizzera.

6.2 Responsabilità Limitata

La responsabilità del Venditore è limitata all'importo dell'ordine. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per danni indiretti, perdite di profitto o qualsiasi altro danno finanziario subito dal Cliente.

7. Protezione dei Dati Personali

7.1 Riservatezza

Il Venditore si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali forniti dal Cliente. Le informazioni raccolte sono utilizzate esclusivamente nell'ambito della gestione degli ordini e sono protette in conformità con le leggi sulla protezione dei dati vigenti in Svizzera.

7.2 Esercizio dei Diritti

Il Cliente può esercitare i suoi diritti relativi ai suoi dati personali contattando il Venditore.

8. Legge Applicabile e Giurisdizione

8.1 Legge Applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge svizzera.

8.2 Giurisdizione Competente

Qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni generali di vendita sarà soggetta a un tentativo di conciliazione preliminare con la società Shop4Fun Monnard prima di qualsiasi azione legale.